Si è svolta sabato 8 maggio a Cerro Maggiore, la consegna degli attestati di merito agli studenti più meritevoli, conferiti dal Comune. La cerimonia, che è stata più volte rinviata a causa del Covid-19, finalmente ha avuto luogo, nel pieno rispetto della sicurezza.
Gli uffici comunali hanno suddiviso i ragazzi in tre gruppi, che si sono ritrovati nel cortile del municipio, seduti e distanziati. Dodici sono stati gli alunni che hanno conseguito la licenza media con la valutazione finale di 10 e lode. Altri otto sono stati premiati con 10, e trenta hanno conseguito un 9. In totale sono stati cinquanta i ragazzi premiati.
“Posso dire che incontrare questi ragazzi è stato l’ennesimo segnale di una ripartenza attesa e nei loro volti, coperti dalle immancabili mascherine, ho colto la speranza di un futuro tutto ancora da scrivere. Perché anche se non riusciamo a guardare completamente il loro viso, gli occhi dei nostri ragazzi parlano, e a volte dicono molto di più delle frasi che possiamo ascoltare. Una gran soddisfazione poter investire sul nostro futuro. Vedere tanti ragazzi così bravi e, soprattutto, i loro genitori gratificati ed emozionati è la miglior remunerazione che un sindaco può avere in queste occasioni, e poi festeggiare tutte questo nella giornata della Festa della Mamma ha reso tutto più “magico”, anche per me”, ha commentato il sindaco Giuseppina Berra.