domenica, 25 Febbraio 2024

Cerro Maggiore partecipa a “Scuola attiva KIDS” e riceve il contributo regionale

Il municipio di Cerro Maggiore

L’Amministrazione comunale di Cerro Maggiore è soddisfatta dell’esito del progetto “Scuola attiva KIDS per la Lombardia”, promosso da Regione Lombardia e Sport e Salute, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e ANCI Lombardia, che ha visto tutte le scuole primarie cittadine assegnatarie del contributo.

Il progetto “Scuola Attiva KIDS” prevede, anche per quest’anno, la presenza dei tutor professionali per l’attività sportiva scolastica nelle classi prime delle scuole primarie, incontri di formazione pratica per gli insegnanti ed eventi per gli istituti aderenti.

“Un progetto che valorizza lo sport nelle scuole e va in linea con quanto già svolto in questi anni dalla nostra Amministrazione, ovvero rendere gli impianti sportivi di Cerro e Cantalupo sempre più performanti ed efficienti”, ha detto l’assessore alla Cultura Daniel Dibisceglie, che spiega: “Oltre a questo progetto, nel Piano di diritto allo studio, recentemente approvato dalla nostra giunta, sono stati inseriti il progetto “Io scelgo, per l’orientamento e la scelta della scuola superiore”, inerente alla scelta della scuola superiore, e “Incontro e relazione”, per favorire l’unione del gruppo-classe in progetti di relazione, molto importanti in questo periodo complesso.
In questo Piano Diritto allo Studio ci siamo concentrati molto sulla socialità e sulla consapevolezza di sé dei ragazzi. Vogliamo prepararli a vivere al meglio il mondo e e le relazioni. Non abbiamo trascurato nemmeno progetti sull’ambiente, sull’ecologia, sulla sana alimentazione e sull’educazione digitale e siamo certi che ragazzi e corpo docente li apprezzeranno”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI