giovedì, 20 Gennaio 2022

Cerro Maggiore non si ferma: altri 250mila euro per le scuole dalla Regione

Lo ha annunciato nelle scorse ore il sindaco di Cerro Maggiore, Giuseppina Berra: da Regione Lombardia arrivano altri 250mila euro a fondo perduto per le scuole.
Tale somma, insieme ai fondi comunali, permetterà di concludere i lavori iniziati in questi anni e finalmente acquisire tutte le certificazioni necessarie per l’edificio multifunzionale di via Boccaccio.

Con questo finanziamento, nel solo 2021, abbiamo acquisito extra risorse da Stato e Regione per quasi 800mila euro.Soldi che sono serviti per finanziare lavori sulle scuole, di efficientamento energe tico, lavori sugli impianti sportivi e per il comparto sicurezza. Insomma non ci fermiamo. Ottenere tutti questi finanziamenti significa in primis capacità di programmare le priorità ed in seconda battuta risparmiare risorse comunali, senza diminuire la qualità amministrativa. Dobbiamo pensare che queste risorse, che si trasformeranno in opere nei prossimi mesi, sono frutto di progetti realizzati in piena crisi Covid-19, superando le difficoltà organizzative conseguenti”, commenta il sindaco, cogliendo l’occasione in una nota per ringraziare gli uffici e confermando il rinnovato impegno a continuare su questa strada anche per il 2022.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI