Nel corso della nottata tra il 21 ed il 22 aprile, i Carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore hanno tratto in arresto un pregiudicato 57enne di Limbiate (MB).
L’uomo, alla guida della propria utilitaria, nel corso di un posto di controllo predisposto dai militari, non si e’ fermato all’alt impostogli. Inseguito per le strade del paese, ha abbandonato l’auto dopo circa un kilometro, in zona frazione Cantalupo, proseguendo la fuga a piedi per qualche centinaia di metri, tra i campi, finché, ormai esausto, è stato raggiunto e bloccato dai militari.
A bordo del veicolo, sottoposto a perquisizione, sono stati trovati 3 motoseghe, 2 decespugliatori e un soffiatore, dei quali l’uomo, disoccupato, non ha saputo giustificare il possesso. Gli accertamenti effettuati dai militari hanno permesso di ricondurre i macchinari ad un recente furto avvenuto a Sedriano (MI), presso un cantiere per la manutenzione di giardini ed aree verdi.
Tratto in arresto, l’uomo dovrà rispondere di ricettazione dell’attrezzatura da giardinaggio, già restituita al legittimo proprietario, nonché di resistenza a pubblico ufficiale.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.