Prosegue con particolare attenzione il controllo sul corretto conferimento dei rifiuti, a Cerro Maggiore, da parte del personale comunale preposto.
Più precisamente, come informa l’ente locale, da settimane gli operatori del servizio di raccolta, insieme alla Polizia locale, stanno conducendo controlli sul territorio, per verificare che siano rispettate, per il bene della comunità, le regole del corretto conferimenti dei rifiuti, vale a dire della raccolta differenziata contro l’abbandono sul suolo pubblico, che si è verificato recentemente con alcuni casi.
Dal Comune si ricorda ai cittadini che è possibile avvalersi del servizio quindicinale gratuito di raccolta degli ingombranti porta a porta, che si richiede telefonando al numero verde 80044599, oppure i rifiuti si possono mettere negli appositi cassoni, presenti nelle piattaforme ecologiche comunali.
Al momento è attiva soltanto la piattaforma di via Dei Cerri a Cerro Maggiore, mentre quella di via Calvi Cantalupo aprirà a breve, il prossimo 21 aprile, al termine dei lavori di manutenzione in corso.