mercoledì, 29 Maggio 2024

Cerro Maggiore dice: mai più discarica. Arriva al suo posto un progetto green

(Foto da web)

Lo ha reso noto nelle scorse ore il sindaco di Cerro Maggiore, Giuseppina Berra: la ex discarica, che si paventava potesse tornare operativa, sarà riconvertita in un progetto “green”.

E’ stato raggiunto in questi giorni un accordo con la proprietà della ex discarica di Cerro, con la firma di un protocollo d’intesa che prevede la rinuncia per sempre alla riapertura della discarica, il ripristino ambientale dell’area depressa, la realizzazione di un impianto fotovoltaico, quindi la realizzazione di una rotatoria in via San Clemente (intervento compensativo per il Comune pari a 3 milioni e 500mila euro),e la riqualificazione del “buco” della discarica in fossa, per un completo ripristino ambientale.

Finalmente possiamo dire: mai più discarica. Un lavoro lungo e difficile, che ha visto i nostri tecnici molto impegnati a fianco alla giunta comunale, per trovare la giusta soluzione alla vicenda della discarica. Chiudere questa pagina di storia per Cerro Maggiore è molto importante, e farlo attraverso un progetto “green” come il fotovoltaico, è quasi incredibile”, il commento dei gruppi di maggioranza.

Cinque anni fa non avrei mai creduto di riuscire a mettere le basi e chiudere definitivamente la questione della ex discarica. Portiamo a casa un protocollo di intesa che oltre tutto comprende la nuova rotatoria di via San Clemente, progetto che mette in sicurezza la viabilità della zona industriale di Cerro”, il commento del sindaco Berra.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI