venerdì, 19 Aprile 2024

CERRO MAGGIORE – Dal 15/6, piu’ facile donare gli organi

Ogni promessa è debito! Come annunciato da Teresina Rossetti e Piera Mercedes Landoni, rispettivamente Sindaco e Vicesindaco di Cerro Maggiore, nel corso del Concerto organizzato da AIDO, il Comune cerrese ha espletato tutte le procedure per far si che il progetto “Una scelta in comune” renda più facile dire di sì alla donazione degli organi e dei tessuti.
“Dal 15 giugno i cittadini di Cerro Maggiore e Cantalupo maggiorenni potranno esprimere la propria volontà alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della Carta d’identità presso gli sportelli dell’ufficio anagrafe di Via San Carlo 17”, annuncia l’Assessore al Bilancio e Affari Generali Emanuela Banfi. “Sarà poi l’ufficio anagrafe a trasmettere la decisione al Sistema Informativo Trapianti”.
E se si cambia idea? Nessun problema, perché fa fede l’ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo, quindi, in caso di ripensamento, è sufficiente comunicare la propria volontà presso l’Azienda sanitaria, oppure all’ufficio anagrafe nel momento del rinnovo della Carta d’identità.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al personale dello sportello dell’ufficio anagrafe del Comune di Cerro Maggiore, o consultare i seguenti siti:

www.trapianti.sanita.it
www.trapianti.salute.gov.it
www.welfare.regione.lombardia.it
www.sonoundonatore.it
www.doniamo.org

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI