“Grazie al finanziamento di quasi 50mila euro arrivato da Regione Lombardia, abbiamo consolidato la rete sociale e sinergica tra le nostre scuole, il Comune, o più precisamente il Servizio sociale, ed il tessuto associativo di Cerro e Cantalupo”, racconta così in queste ore il sindaco di Cerro Maggiore, Giuseppina Berra.
“Riusciremo a garantire la continuità progettuale degli interventi già avviati lo scorso anno, sempre col supporto dei finanziamenti di Regione Lombardia, finalizzati all’inclusività, all’accrescimento e alla promozione della socialità e del benessere fisico, psicologico e sociale dei nostri ragazzi in situazioni di fragilità. Tutte le iniziative avevano riscosso un notevole successo tra le famiglie coinvolte, gli insegnanti e gli educatori. Sin da subito era arrivata la richiesta di stabilizzare l’intervento. Siamo quindi lieti di poter accontentare i nostri cittadini e di poter sostenere e coordinare iniziative di tale valore ed utilità”, dichiara l’assessore ai Servizi sociali, Sara Mutti.
Dal Comune l’impegno a proseguire in un percorso che ha come obiettivo il miglioramento dei servizi, strutturando il Terzo settore cittadino per cercare di promuovere in autonomia sempre nuove attività.