domenica, 26 Giugno 2022

Cercasi nuovi imprenditori di talento per il Legnanese e il Magentino

Il logo del progetto

Arriva il concorso “Prometeo”, una sorta di “talent scouting” che premia le Start Up innovative.

Come si legge nella presentazione del progetto, “Per reagire al difficile momento che il Paese sta vivendo, lavorare per tornare a crescere e dare nuovo slancio allo sviluppo, il concorso “Prometeo” è la risposta concreta degli attori di questo territorio per invertire la rotta”.

Eurolavoro Afolovest Milano, in collaborazione con Città Metropolitana di Milano, Azienda So.Le, Piano di Zona Legnanese, Piano Sociale di Zona di Magenta, sono così insieme per promuovere e supportare i nuovi imprenditori nella partecipazione al concorso “Prometeo – Idee che fanno impresa”.

“Il passaggio dall’idea a vero business, il successo o il fallimento dei giovani startupper, dipende molto dalla capacità del sistema di indirizzarli correttamente. Con questo progetto, coerente con il Decreto Crescita 2012, da un lato si mira a facilitare la nascita di Start Up innovative, dall’altro a farle crescere offendo loro, grazie al contributo dei qualificati partner coinvolti, una serie di servizi e di consulenze”.

Possono partecipare giovani aspiranti imprenditori tra i 18 e i 35 anni residenti nei Comuni del Legnanese e del Magentino, con un’idea di impresa in tutti i settori, che preveda lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi.

Alle dieci migliori idee selezionate sarà offerto l’accompagnamento alla costruzione del business plan definitivo; il supporto nell’eventuale accreditamento come start up e nella ricerca di finanziamenti pubblici e privati. Le tre idee vincitrici finali del concorso riceveranno premi in denaro.

Per partecipare gli startupper possono collegarsi alla sezione “In Evidenza” del sito www.afolovestmilano.it entro il prossimo 2 dicembre, e scaricare il bando e i moduli di partecipazione, quindi inviarli all’indirizzo aziendasole@legalmail.it oppure ilaria.zaffaroni@ascsole.it.

La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni: Azienda SoLe, telefono 0331/1816363 da lunedì a venerdì, dalle 9.30 alle 14.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI