E’ la fine di un incubo, per una donna di 44 anni, italiana, vittima di atti persecutori perpetrati dal suo ex compagno: l’uomo, un 39enne brasiliano, senza fissa dimora in Italia, è stato arrestato ieri pomeriggio, mercoledì 10 febbraio, a San Donato Milanese dai Carabinieri della locale Stazione, in flagranza di reato.
I militari dell’Arma sono intervenuti in seguito ad una richiesta pervenuta al 112, dall’interno di un ristorante, poiché la richiedente, una donna 44enne italiana ex compagna e vittima dell’arrestato, cameriera nel locale, aveva notato l’uomo che la fissava insistentemente e con atteggiamento minaccioso, attraverso le vetrate sulla strada.
I Carabinieri sono riusciti ad intercettare lo straniero che, entrato nel locale, stava discutendo con i titolari per cercare di raggiungere la cucina, dove la donna si era rifugiata, con l’intento di aggredirla. Gli accertamenti ed anche le testimonianze dei colleghi della vittima hanno permesso di ricostruire numerosi episodi analoghi, avvenuti in precedenza.
L’uomo è stato bloccato ed arrestato, quindi condotto nel carcere di “San Vittore” a Milano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.