lunedì, 17 Gennaio 2022

Cena in un ristorante a Milano: multati in quattordici. Da domani anche la Lombardia torna in zona rossa

Mentre l’Italia è nel pieno della terza ondata dell’epidemia da Covid-19, e anche la Lombardia da domani, lunedì 15 marzo, torna in zona rossa, per l’aumento dei contagi, c’è chi ha deciso di ignorare le regole e sedersi al tavolo di un ristorante per una serata conviviale.

E’ successo due sere fa in pieno centro cittadino a Milano, vicino a piazza della Scala: quattordici persone sono state trovate a cena tutte insieme allo stesso tavolo, di un ristorante aperto per loro.

Alcuni residenti della zona hanno segnalato la presenza dei commensali alle Forze dell’ordine, che sono prontamente intervenute per chiarire la situazione. La Polizia ha accertato la violazione delle regole anti Covid e sanzionato quattordici persone, con la multa prevista da 400 euro, quindi ha fatto chiudere il ristorante per cinque giorni.

Da venerdì e fino a questa sera dalla Questura di Milano è stata assicurata una particolare azione di controllo, nelle strade e nelle piazze, a poche ore dal nuovo lockdown, per scoraggiare gli assembramenti e i comportamenti non in linea con le norme di sicurezza.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI