venerdì, 31 Marzo 2023

Cecchin risponde a Trevisan: il Comune di San Giorgio era su Facebook per la pandemia

All’indomani delle osservazioni sollevate dal consigliere comunale Trevisan a San Giorgio su Legnano, a proposito della legittimità della pagina Facebook del Comune, creata e gestita dall’allora sindaco Walter Cecchin, lo stesso rassicura che era stata aperta soltanto per fornire indicazioni utili ai cittadini nel periodo della pandemia Covid.

La pagina Facebook del Comune di San Giorgio su Legnano è stata da me creata in occasione della pandemia di Covid-19, quando come sindaco avevo la necessità di trovare tutte le forme di comunicazione possibili con i cittadini. Non volendo usare esclusivamente il mio profilo personale, ma volendo dare ufficialità alle importantissime notizie e informazioni che provenivano da ATS, ASST, Regione Lombardia, Ministero della salute, sindaci del territorio, continui DPCM, vaccinazione eccetera. Tutte le informazioni venivano pubblicate sul sito web comunale e successivamente condivise su diversi canali social, che in quel periodo erano un ottimo sistema per divulgare ogni notizia necessaria ai cittadini.
Questo profilo è stato utilizzato per circa due anni e poi a fine pandemia non é stato più utilizzato, infatti da maggio 2022 ad oggi non ha più generato un post. Dopo il suo intervento in Consiglio comunale, consigliere Trevisan, ho deciso di chiuderlo definitivamente, per il tono sgradevole espresso nel suo intervento.
Anche se chiuso rimane “congelato” e pertanto potrà essere disponibile per qualsiasi verifica da parte di qualsiasi autorità competente”, spiega Cecchin.

Oggi vice sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin riconosce di aver vissuto il periodo della pandemia magari “non ottemperando pienamente a qualche norma o regolamento, in modo puntuale, avendo purtroppo altro da fare: cercare di aiutare i concittadini”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI