“Sui temi importanti questa Amministrazione è latitante e silenziosa”. Lo affermano, mettendolo nero su bianco, un gruppo di cittadini di San Vittore Olona, più precisamente i componenti delle liste civiche Centrodestra Morlacchi Sindaco, sostenuta da Roberto Morlacchi e Maura Pera, e la Lista Civica Per San Vittore Olona, con i portavoce Paolo Salomoiraghi e Marco Zerboni.
“Cosa accade nella gestione del Campo Malerba ? Perchè al riguardo vi è un incarico legale? Perchè i campetti di via Alfieri non sono ancora stati affidati in gestione? Quali sono le sbandierate attività di salvaguardia del nostro territorio a fronte della realizzazione delle Vasche di laminazione? Tutte domande da tempo formulate dalle opposizioni e rimaste prive di riscontro. Ci uniamo alla richiesta dell’ ex sindaco Bravin di indire un Consiglio comunale aperto su tali temi ove i cittadini possano intervenire. La richiesta è lecita ma dubitiamo che verrà accolta, come accaduto a quella avente ad oggetto la questione del parternariato pubblico dei campi Malerba e Roma”, si legge in una nota.
Secondo i firmatari della richiesta, è “troppo facile per il sindaco Daniela Rossi confrontarsi con articoli scritti a tavolino, senza un vero contraddittorio fatto di domande non concordate e di fatti provati con “carte alla mano”, alle quali bisogna rispondere”.
Numerosi cittadini si dicono stanchi di un “paese svilito”, e si pongono in questi giorni dubbi e domande su chi lo sta amministrando.