sabato, 28 Gennaio 2023

Castellanza – Vuoi trasgredire? Fatti… di vita

Il titolo dell’incontro è forte quanto evocativo: “Vuoi trasgredire? Fatti… di vita”, momento di approfondimento sul tema della droga, che si svolgerà a Castellanza domani, martedì 4 dicembre, alle 21 alla Sala Conferenze della Biblioteca Civica l’Associazione Culturale Area Giovani, con il patrocinio dei Comuni di Busto Arsizio, Olgiate Olona e Castellanza, dell’Università LIUC, della Comunità Pastorale Santi Giulio e Bernardo, della Società sportiva Union Oratori, oltre che di tutti gli istituti scolastici cittadini.

Come si legge in una nota, “Vuoi trasgredire? Fatti … di vita” è una serata che si propone di informare e sensibilizzare giovani e adulti sulla diffusione delle droghe, e sul problema sociale che ciò rappresenta.
La diffusione delle droghe, il loro utilizzo da parte dei giovani e, soprattutto degli adolescenti, è una problematica sociale riconosciuta, ma di cui spesso non si parla apertamente.

Alla serata parteciperà, portando la propria esperienza personale, Giorgia Benusiglio, una donna di 35 anni che racconterà quanto vissuto sulla propria pelle, con l’assunzione di sostanze stupefacenti e le conseguenze.

“Niente più della condivisione di un’esperienza vissuta in prima persona può sensibilizzare all’attenzione e alla prevenzione, con l’augurio che il messaggio sia poi conservato e trasmesso a chi ci è prossimo”, commenta  Alessio Gasparoli, presidente dell’associazione.
La serata sarà  moderata dalla giornalista Lucia Landoni, e sarà introdotta dalla dirigente scolastica del Liceo Classico “Daniele Crespi” di Busto Arsizio, Cristina Boracchi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI