Castellanza – Ultimi giorni per il Bilancio Partecipato

Castellanza municipio (Foto dal sito comunale)

I cittadini di Castellanza che desiderano presentare le proprie proposte, nell’ambito del Bilancio Partecipato 2019, hanno tempo fino a domenica 23 giugno per farlo, scadenza del termine previsto.

Come illustrato dal Comune, il Bilancio partecipato è “un processo innovativo di consultazione dei cittadini che si propone come strumento di stimolo e coinvolgimento nella vita amministrativa del Comune e consiste nella scelta, da parte dei cittadini, di un progetto da realizzare individuato tra una rosa di proposte indicate sia dell’amministrazione sia dai cittadini tramite un apposito percorso di partecipazione”.
L’Amministrazione comunale ha già individuato gli ambiti cui proporre progetti: lavori pubblici, mobilità, viabilità, arredo e decoro urbano, informatizzazione dei servizi, ambiente e gestione del territorio, spazi e aree verdi, bonifiche.

Per il Bilancio Partecipativo di quest’anno sono previsti 24mila euro, all’interno del Bilancio Preventivo.
Possono presentare le loro idee tutti i cittadini che abbiano compiuto almeno 16 anni. Ogni proposta deve essere sostenuta da minimo dieci persone.

print