Si svolgerà sabato 24 ottobre dalle 8.30 alle 13.30, a Villa Pomini a Castellanza un convegno organizzato dall’associazione “Donnexcastellanza”, sul tema del tumore al seno e della prevenzione.
Dopo il successo di analoghi incontri precedenti, torna una giornata organizzata per il secondo anno consecutivo anche a Castellanza da Humanitas Mater Domini, con il sostegno dell’Amministrazione comunale e delle associazioni di volontariato Platys e C.A.O.S.
L’evento è aperto a tutte le donne, e sarà un’occasione per confrontarsi e dialogare con i medici dell’Unità Multidisciplinare di Senologia di Mater Domini, su alcune delle principali problematiche della patologia oncologica della mammella, come si legge in una nota.
“Oggi il tumore al seno può essere guarito in un numero sempre maggiore di casi, grazie a percorsi di cura innovativi e personalizzati sulle specifiche caratteristiche cliniche e biologiche di ogni singolo caso. Queste nuove possibilità di cura hanno reso ancor più centrale il ruolo della paziente, che viene sempre più spesso coinvolta nella condivisione delle scelte che la riguardano. Scelte che prendono in considerazione anche i suoi desideri, vissuti ed emozioni”.
La partecipazione al convegno è gratuita. Per maggiori informazioni: 0331/476339.