Si potrà partecipare questa mattina, sabato 13 ottobre, al secondo appuntamento con le letture animate per i bambini, alla biblioteca comunale di Castellanza, rassegna “Leggereinsieme” organizzata con la collaborazione del Sistema Bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona.
Alle 11 si svolgerà la lettura animata bilingue “Habìa una vez un bosque“, a cura di Cintia Colavita, attrice di madrelingua spagnola per piccoli lettori dai quattro anni.
“C’era una volta un bosco, un bosco invisibile… l’inizio di una grande avventura!”, un omaggio a Maria Elena Walsh (Ramos Mejía 1930-Buenos Aires 2011), scrittrice, cantautrice, poetessa e drammaturga argentina, che ha dedicato all’infanzia molte delle sue opere, diventate un vero mito della letteratura argentina e latinoamericana.
Come spiegato in una nota diffusa dal Comune, oltre alla lettura precoce, anche entrare in contatto con una lingua straniera, fin da piccoli, offre grandi vantaggi sullo sviluppo dei bambini, “non perdiamo la possibilità di arricchire il loro bagaglio con questa esperienza”.