CASTELLANZA – Job day 2016: incontro in Biblioteca per le opportunita’ di lavoro nel web il 23/2

Appuntamento Martedì 23 Febbraio dalle ore 17.30 alle ore 18.30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza con l’incontro dal titolo “OPPORTUNITÀ NEL WEB – Come trovare lavoro con internet e social network”.
L’appuntamento rientra all’interno dell’iniziativa della Provincia di Varese che quest’anno ha aderito al “Job day 2016 – Iniziative per il lavoro”, promosso da Anci Lombardia e dal Coordinamento Regionale Informagiovani della Lombardia, con l’obiettivo di valorizzare, nell’intero mese di Febbraio 2016, una serie di iniziative volte a promuovere le politiche per il lavoro, l’orientamento scolastico e professionale, con particolare attenzione ai giovani.
L’incontro del 23 febbraio è uno dei cinque eventi programmati dai Comuni aderenti alla rete InFormaLavoro/Informagiovani della Provincia di Varese per favorire l’incrocio domanda-offerta di lavoro e/o impiego, presentando una serie di opportunità e occasioni che, nei vari territori, possono interessare da vicino i giovani in cerca di un’occupazione.
Oltre all’incontro a Castellanza, infatti, gli altri appuntamento sono a Varese, Saronno, Marnate e Fagnano Olona.
“Il Comune di Castellanza”, – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali, Matteo Sommaruga -, “negli ultimi anni ha sempre fattivamente collaborato con la Provincia per la gestione dell’Informalavoro cittadino, garantendo tutti gli aggiornamenti necessari per una miglior relazione con gli utenti. L’auspicio è che l’esperienza maturata non venga vanificata con la riforma delle provincie, in quanto non è ancor oggi precisato come verrà gestito il ruolo e la competenza di tale ambito. Da parte nostra non verrà mai meno l’impegno e l’attenzione su questi importanti aspetti”.

print