lunedì, 6 Febbraio 2023

Castellanza – Festa dell’uva con Sputo del fagiolo

La locandina dell'evento

Si svolge oggi a Castellanza dalle 10 fino a sera la “Festa dell’Uva e del Raccolto”, organizzata dal Rione Ingiò e dalla Corte del Ciliegio, con il patrocinio del Comune, nel Parco della Corte del ciliegio in viale Lombardia.
“L’appuntamento, che celebra ogni anno l’arrivo dell’autunno, sarà l’occasione per passare una giornata spensierata in allegria e all’aperto prima dell’arrivo delle prime piogge.
Bancarelle del mercatino agroalimentare di alcuni produttori locali che propongono i loro prodotti freschi e trasformati per deliziare i palati. Non mancheranno naturalmente gli intrattenimenti per tutti, a partire dalle attività pensate per i bambini, come  la fattoria a pedali, il battesimo della sella e altro ancora”, come si legge in una presentazione della giornata.

Nel pomeriggio sono previste altre attività ludiche, come la pigiatura dell’uva e la caccia al tesoro. Alle 15 avrà inizio la quinta edizione del “Campionato internazionale di Sputo del Fagiolo” a cura del Gruppo Sportivo Tapascioni di Castellanza, con premiazione finale alle 17.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI