sabato, 28 Gennaio 2023

Castellanza – Attenti alle truffe

(Foto da web)

Si svolgerà domani, mercoledì 9 maggio, a Castellanza un incontro pubblico intitolato “Attenti alle truffe”, organizzato dall’assessorato alla Polizia locale con il Comando dei Carabinieri di Busto Arsizio e la Stazione Carabinieri di Castellanza.

I cittadini sono invitati a partecipare alle 14.30, nella Sala Conferenze della biblioteca civica in piazza Castegnate 2, perché saranno forniti, soprattutto agli anziani e alle persone più deboli, suggerimenti e consigli per evitare di cadere vittime di truffe e raggiri.

Come si legge nella presentazione dell’iniziativa, da anni ormai si sente parlare di truffe, rapine, raggiri ad anziani. Per strada, nei luoghi pubblici o persino in casa. “Negli ultimi anni questo fenomeno è in continuo aumento, e i dati del Ministero dell’interno parlano di un aumento dell’8% dal 2011 al 2012 e del 7.8% tra il 2012 e il 2013. I numeri arrivano oltre i 10.000 casi in Italia.
La cosa più terribile è che questa gente gioca sugli aspetti deboli delle persone, mirano ad anziani over 65 anni e puntano sugli elementi psicologici, come un aiuto ad attraversare la strada, una donazione ad un ente benefico o addirittura sfruttano la fiducia negli uomini in divisa… e via collane, orologi, soldi, risparmi”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI