giovedì, 11 Agosto 2022

Casetta dell’acqua a San Vittore Olona: un successo

(Foto da web)

Da quando è stata installata lo scorso dicembre, la “Casetta dell’acqua” a San Vittore Olona, nell’area verde tra via Mazzini, via Ariosto e via Monti, è stata apprezzata in maniera significativa dai cittadini, come riporta una nota diffusa dall’Amministrazione comunale.

Dall’avvio del servizio, la casetta ha erogato 44 mc di acqua in totale, secondo il monitoraggio del 4 marzo, e ben 120 mc al 24 giugno. I prelievi dell’acqua fornita dall’acquedotto cittadino è trattata e rinfrescata.

Uno studio su base annua fornito da Cap Holding, dimostra anche quali siano le ricadute ambientali positive legate all’utilizzo della “Casetta”: minor produzione, trasporto e smaltimento di bottiglie di plastica (146.000 – dato indicativo considerando il formato più diffuso di 1,5 l); minor smaltimento di kg. 5.000 di PET (tipo di materiale con cui sono realizzate le bottiglie di plastica per acqua e bevande ed alimenti in genere); minor quantità di CO2 immessa nell’ambiente ( kg 10.000).

“Siamo molto soddisfatti della risposta e della sensibilità dei nostri cittadini in questo primo periodo di “attività” del servizio ma siamo altrettanto convinti che si possa proseguire e migliorare ancora di più. Invitiamo i sanvittoresi a sorseggiare, almeno per una volta, la nostra acqua per sperimentare che le cose buone, spesso, fanno anche bene. A noi e all’ambiente in cui viviamo”, un commento dell’Amministrazione comunale.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI