Si annuncia un sabato pomeriggio davvero molto particolare quello in programma per il 22 febbraio alla Casa Famiglia di San Vittore Olona di Fondazione Mantovani.
Andrà in scena lo “Scout’s Day”, che porterà in visita ai residenti della struttura socio sanitaria i Gruppi Scout di Legnano 1 e Legnano 9.
In programma canti e merende che faranno vivere in Casa Famiglia le atmosfere tipiche del mondo Scout: “Uno scambio intergenerazionale importante che consentirà ai nostri residenti di provare un’esperienza speciale. Peraltro, i valori dello Scoutismo, quali l’amore per la vita, lo spirito di servizio, la fiducia alla base di ogni relazione, sono anche quelli che caratterizzano il nostro impegno quotidiano come Fondazione Mantovani a sostegno dei nostri ospiti”, commenta la coordinatrice Giuliana Soldadino.
Quella di sabato sarà anche un’opportunità per conoscere meglio la storia dello Scoutismo nel territorio dell’Alto Milanese, in considerazione del fatto che il Gruppo Agesci Legnano 1 nacque ben ottant’anni fa e opera in quattordici Comuni del territorio.
Il fazzolettone del Gruppo porta ancora ancora i segni evidenti del secondo dopoguerra italiano: il blu ed il rosso, infatti, erano i colori delle principali fazioni politiche di Legnano. In segno di pace e di unione, i fondatori del gruppo scelsero proprio quei due colori e li legarono insieme.