Missoni per “Milano Fashion Week – 2020” (dal 22 al 28 settembre) sceglie la versione streaming presentando la nuova campagna con un video realizzato girato a Gallarate, dove nel 1953 iniziò la storia della maison per mano di Ottavio e di sua moglie Rosita, fondatori del marchio.
Oggi è Angela la figlia più giovane di Ottavio e Rosita, direttrice creativa e presidente della casa di moda, a portare avanti il brand di maglieria più famoso al mondo.
Un mondo che cambia e in cui Angela e il suo staff scelgono di cambiare anche il modo di comunicare e raccontare la nuova collezione, in un momento difficile per la moda italiana tra i settori più colpiti dalla pandemia da Covid-19: con un video streaming e non una sfilata tradizionale, per arrivare immediatamente ad un pubblico il più vasto possibile in tutto il mondo.
Si tratta di un progetto tutto italiano, realizzato nella provincia di Varese nei luoghi che costituiscono i ricordi del passato e degli inizi dello storico marchio.
Una sorta di “cartolina” che racconta la provincia di Varese e Santa Maria del Monte, un luogo romantico con la sua chiesa, gli antichi vicoli, i ristorantini caratteristici, le sue vedute panoramiche a fare da sfondo alla raffinata maglieria, a cardigan e giacche negli iconici melange che Missoni ha lanciato nel mondo, con l’aggiunta di un tocco di lurex che regala ai capi una luce e un’eleganza sempre attuali.
S. R.