mercoledì, 8 Febbraio 2023

Caro benzina: adesso l’Italia attende lo sconto di 25 centesimi

(Foto da web - Repubblica.it)

E’ attesa da martedì 22 marzo la riduzione di 25 centesimi delle tasse imposte al costo dei carburanti in Italia, approvata dal governo. Domani, lunedì 21 marzo lo sconto dovrebbe essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale quindi entrare in vigore il giorno dopo. Si tratta delle nuove misure adottate per far fronte ad una serie di aumenti delle benzine e delle energie, per aiutare famiglie ed imprese.

La prossima settimana entrerà in vigore il decreto che stabilirà le esenzioni degli aumenti di energia per le famiglie con un ISEE sotto i 12mila euro e le imprese in difficoltà, fino al prelievo del 10% dei cosiddetti extra profitti delle società energetiche. Come diffuso dal governo i provvedimenti valgono in tutto 4,4 miliardi di euro, ma secondo i sindacati, le imprese ed anche i partiti, non basta ancora e si chiede di più.

Nel caso delle benzine, i 25 centesimi di sconto non accontentano i consumatori perché tale cifra è considerata irrisoria rispetto agli aumenti subiti. E poi è limitata nel tempo: come spiegato dal presidente del Consiglio Mario Draghi l’intervento varrà soltanto fino alla fine di aprile.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI