Per certi aspetti rappresentano un grande ritorno, per altri meno, ma sta di fatto che nelle vetrine dei negozi di abbigliamento e calzature, in queste settimane sono entrati in maniera massiccia cappotti e stivali, senza età.
Le tendenze di moda della prossima stagione invernale anticipano un nuovo ritorno del cappotto, in alternativa ai giacconi e agli impermeabili imbottiti. Il clima può aver influenzato le scelte dei disegnatori di moda, e un classico cappotto sembra proprio accontentare le esigenze dei più.
Rinnovato nelle linee e nei colori, il cappotto quest’inverno sarà di panno di lana, di velluto, di tessuto “tecnico” impermeabile. Lungo, corto, largo o stretto, coloratissimo o nero, il cappotto predominerà.
Ad accompagnare il cappotto saranno gli stivali, con nuove proposte in alternativa a stivaletti e scarponcini: alti, larghi, stretti e fascianti, di pelle, di nappa, con applicazioni di lana e stoffa, tornano anche gli stivali.
Tutte le creazioni di moda si trovano nei negozi specializzati ma anche, e sempre di più, nei negozi dove si abbinano già i cosiddetti “capi spalla” alle calzature, per tutti gli appassionati di moda che vi si rivolgeranno per creare nuovi look. Certi che così non potranno sbagliare.