sabato, 26 Novembre 2022

Capodanno in streaming dal Duomo di Milano

(Foto ANSA)

Un particolare evento in streaming da piazza del Duomo a Milano saluterà la fine di questo 2020, e darà il benvenuto al 2021, spettacolo che tutti potranno seguire da casa.

Non si terrà questa sera, giovedì 31 dicembre, San Silvestro, il tradizionale concerto di fine anno, ma piazza del Duomo sarà accesa e illuminata dalle luci di un progetto che unirà musica, colori, video istallazioni ed arte.

Il progetto dal titolo “Pensieri Illuminati”, realizzato da Felice Limosani e Beatrice Venezi per la regia di Marco Boarino, che il Comune ha scelto per celebrare il nuovo anno, da la possibilità a tutti i cittadini di scrivere i propri pensieri ispirati dai tre temi dell’opera: creato, umanità e futuro e inviarli all’indirizzo www.pensierilluminatimilano.it per essere proiettati insieme ad immagini digitali animate sulla facciata del Duomo.

La maestra Beatrice Venezi, dirigerà l’orchestra di 52 “I Pomeriggi Musicali” accompagnata dalla voce del soprano Francesca Manzo e dagli attori della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.

Alessandro Preziosi scandirà il countdown per la mezzanotte grazie alla collaborazione della Veneranda Fabbrica del Duomo.

“Pensieri Illuminati” andrà in scena dalle 22.30 sulle piattaforme Live-now.com, Repubblica.it, YesMilano.it

S. R.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI