sabato, 28 Gennaio 2023

“Canzon da Natal” per fare gli auguri in dialetto bustocco

(Un momento della presentazione ufficiale del progetto)

Si intitola “Canzon da Natal” l’ultimo cd del gruppo musicale bustocco “I Talò“, al secolo Ginetto Grilli, Umberto Rosanna, Fabio Gallazzi, che raccoglie brani natalizi, tra cui alcuni classici, rivisitati in dialetto bustocco.

I testi delle canzoni sono di Grilli, le musiche di Gallazzi e Rosanna, che è anche la voce di tutti i brani con cori di Barbara Mayer e Roberta Pagani. “Adeste Fideles”, un classico della tradizione natalizia, è riproposto con il titolo “Giu tüci in ginögiu”, mentre “Tu scendi dalle stelle” diventa “A te vegn giù di stell”, e l’immancabile “Astro del ciel” si canta “Stela dul ciel”.

La raccolta comprende anche due inediti: “Lia sü ch’al fioca pü” e “Canzon da Natal”.

Come si legge in una nota, l’idea del cd è nata nell’ambito del Tavolo Identità, coordinato dall’assessorato all’Identità e Cultura, su proposta della vicesindaco e assessore Manuela Maffioli. L’opera è stata realizzata grazie al contributo di Luciana Brugnoli e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale

Il CD uscirà in prossimità delle feste natalizie e sarà presentato al pubblico il 13 dicembre alle 20.45 al “People”, in via Concordia 1.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI