Brani che conoscono tutti, una serata all’interno di un giardino, a fare musica soltanto una chitarra: e il gioco è fatto, anzi, la magia del canto si è rinnovata a Villa Parravicini a San Giorgio su Legnano, dove ieri sera, sabato 8 giugno, è andato in scena il Coro About 500, con la prima parte della serata interpretata direttamente dal pubblico.
Sì, perchè le esibizioni di About 500 funzionano così, con il pubblico che canta, seguendo le indicazioni di Vita Parlapiano, direttore della compagine canora che si ritrova per cantare ogni venerdì sera a Pregnana Milanese (dalle 21 in Largo Avis Aido 5, al Centro Anziani).
L’iniziativa di ieri, organizzata dalla Pro Loco San Giorgio, ha rinnovato la magia del cantare tutti insieme, tenendo il ritmo con le mani, ascoltando i consigli del Maestro, seguendo la musica della chitarra suonata da Giovanni Cozzi. Divertimento per tutti, ma soprattutto esplosione di allegria ed energia, con il canto che libera e rende uniti, riappacifica le tensioni, distende le paure, come un ritorno alle origini, alla semplicità delle cose, a momenti di svago condivisi.
Grande successo della serata, graziata dalla pioggia: un altro evento “portato a casa”, come si suol dire, dalla Pro Loco San Giorgio, recentemente rinnovata nel suo direttivo, che ha ricominciato ad organizzare manifestazioni sul territorio, sempre di buon gusto e, anche per questo, partecipatissime.
Intanto il Coro About 500 aspetta nuove adesioni: tutti coloro che hanno sempre desiderato cantare, dando fiato alle emozioni che scaldano il cuore.