venerdì, 24 Maggio 2024

Canegrate voterà una mozione per la tutela del fiume Olona

Un primo passo è compiuto anche a Canegrate: il gruppo consiliare di maggioranza, Canegrate Insieme, ha accolto la richiesta del gruppo Amici dell’Olona e di Legambiente, affinchè la Polizia locale sia a disposizione per accertamenti urgenti in caso di inquinamento del fiume. Il gruppo consiliare di maggioranza ha presentato una mozione, che sarà votata dal Consiglio comunale del 24 luglio, e ci si aspetta che il voto sia unanime anche da parte delle minoranze.

Parabiago si è già espressa in questo senso ed ha già disposto l’acquisto delle necessarie attrezzature. Sicuramente Canegrate e Parabiago collaboreranno per gli accertamenti. Chiediamo ora che aderisca anche San Vittore Olona, che dispone dello stesso comando di Polizia locale di Canegrate. Purtroppo i due Comuni a valle e a monte, Nerviano e Legnano, hanno votato contro questo servizio per ragioni assurde, e gli altri Comuni dell’Olona non si sono ancora pronunciati”, si legge in una nota degli Amici dell’Olona, che da anni si battono per i diritti del fiume e la sua salubrità.

Ringraziamo il sindaco di Canegrate Matteo Modica e l’assessore Davide Spirito per l’impegno dimostrato a favore del nostro fiume. Ringraziamo i consiglieri del gruppo di maggioranza Canegrate Insieme, che hanno proposto la mozione di avvio del servizio di pronto accertamento degli inquinamenti del fiume, e tutti i consiglieri che voteranno questa mozione”, scrive Franco Brumana portavoce degli Amici dell’Olona.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI