Tutto come da programma, sabato scorso al campo sportivo di Canegrate, dove si è svolto il “Torneo dell’amicizia” tra Inter Club Parabiago, Juventus Club Canegrate e Milan Club Canegrate. Al torneo hanno partecipato i bambini militanti nelle squadre di calcio locali, che si sono sfidati in un triangolare, in rappresentanza delle tre società.
Numeroso il pubblico, tanto il tifo e soprattutto palpabile l’atmosfera di festa tra tutti i presenti, come nello spirito della manifestazione giunta al suo sesto anno.
“Lo scopo del torneo era passare un pomeriggio in compagnia, e sottolineare l’amicizia, e la cooperazione che può esistere anche tra tre Club con “fedi” calcistiche diverse. L’ingresso era ad offerta libera e tutto il ricavato è stato devoluto alla raccolta fondi in favore del progetto “Sport Ability: tutti i colori dello sport”, pensato dal Milan Club Canegrate insieme al gruppo genitori del cse “Città del Sole”, con il sostegno dell’Amministrazione del Comune di Canegrate”, come si legge in una nota.
Il progetto “Sport Ability: tutti i colori dello sport” si pone, come finalità generale, permettere ai ragazzi con disabilità di partecipare a delle attività sportive.
Obiettivo è creare un vero e proprio Fondo, che possa dare continuità alle attività di sport, che coinvolgeranno i ragazzi già dai prossimi mesi.
