giovedì, 6 Ottobre 2022

Canegrate – Torna la tradizionale “Fiera di merci” edizione 2016

“Fiera di merci” 2016: il centro di Canegrate invaso oggi, lunedì 5 settembre, dalle bancarelle della tradizionale manifestazione espositiva.
Dalle 8.30 fino alle 18.30 le vie del centro e piazza Matteotti accolgono l’evento tra i più attesi e partecipati dell’anno: la fiera locale con gli ambulanti, giochi per i bambini ed alcune iniziative collaterali anche a carattere culturale.
“Arte, cibo, musica e poesia, sport, salute e benessere: 15 appuntamenti da non perdere”, è infatti il titolo della rassegna canegratese “Autunno culturale”, in cui si inserisce anche la fiera di oggi.
Alle 19 si terrà un “Happy Hour Letterario” con la partecipazione di Francesca Rolle, al Marilyn’s Bar di via Manzoni e alle 21 si potrà assistere al concerto di Antonio Spirito, omaggio a Fabrizio De Andrè, al Polo Culturale Catarabia di piazza Unità d’Italia, momenti culturali entrambi organizzati dall’associazione “Cultura dei sogni”. Ingresso libero.
La Fiera di merci raduna ogni anno numerosi visitatori anche dai paesi limitrofi, perché ha origini antiche. Al posto dei banchi di una volta che vendevano i prodotti della terra, portati dai contadini della zona, “le merci”, si sono sostituite le bancarelle dei venditori di oggi, tra i quali anche numerosi stranieri con il loro artigianato, insieme a manufatti, oggetti da regalo, decorazioni per la casa, abbigliamento.
Non mancano i prodotti eno gastronomici locali e i dolci, sempre graditi da tutti.
Momento istituzionale alle 11.30, cui sono invitati tutti i cittadini, quando in piazza Matteotti sarà inaugurata la nuova fontana.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI