giovedì, 8 Dicembre 2022

Canegrate – Torna la giornata dedicata alla natura

verde pulito 2

Si svolgerà domenica 15 aprile a Canegrate la “37^ Giornata per la Natura – Operazione Verde pulito”, dedicata ad una pulizia straordinaria di aiuole e parchi, prati e boschi del territorio comunale.

L’iniziativa è organizzata, come di consueto, dal Comune in collaborazione con la Federazione Italiana della Caccia – Sezione comunale di Canegrate e l’Oratorio.

Nel corso della mattinata, divisi in gruppi, tutti coloro che vorranno partecipare svolgeranno le operazioni di pulizia previste, quindi saranno messi a dimora dodici nuovi alberi, per i bambini nuovi nati del 2017.

La pulizia avrà inizio alle 8.30, con ritrovo alla chiesa di S. Antonio alla Baggina, dove saranno distribuiti anche i sacchi per la raccolta dei rifiuti. Importante che ognuno arrivi dotato di guanti da lavoro e scarpe comode per praticare sentieri non asfaltati.

Alle 10.30, al termine della pulizia, il gruppo dei Cacciatori offrirà un rinfresco a tutti i partecipanti, in via Terni davanti all’’ingresso del Parco del Roccolo.

Alle 11.30 si svolgerà, con una cerimonia ufficiale, la piantumazione del giardinetto di via dei Partigiani, con i nuovi dodici alberelli, uno per ogni mese dedicato ai bambini nati l’anno scorso. Ai nuovi nati sarà simbolicamente consegnato un “certificato di nascita” che attesta l’abbinamento della nascita alla piantumazione di un albero.

La giornata rientra nel più ampio progetto regionale “Verde Pulito.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI