domenica, 29 Gennaio 2023

Canegrate si stringe nel ricordo di Primo Guanziroli

(Foto da FB)

E’ mancato nella giornata di ieri, mercoledì 9 novembre, a Canegrate, Primo Guanziroli, classe 1938, conosciuto da tutti quale esponente della cultura locale, membro dell’associazione Gruppo Amici dell’Arte. 

L’Amministrazione comunale ha diffuso una nota per ricordare il suo impegno profuso in paese, per il recupero della sua storia e della sua memoria.
Primo Guanziroli ha fatto molto per Canegrate: ha animato la riscoperta dei cortili (con il libro omonimo); suoi sono i cartelli degli “antichi nomi” in centro; sua è stata l’idea e la raccolta delle foto d’archivio esposte in Comune; era il cuore del Gruppo Amici Dell’Arte.

Nel ricevere la Benemerenza civica, Primo Guanziroli disse allora: “Dedico la benemerenza a tutte quelle persone che hanno collaborato, e collaborano, con me per la cultura a Canegrate. Se ho fatto tutto quello che ho fatto, poi, devo ringraziare una persona in particolare: mia moglie. Lei mi ha capito, mi ha appoggiato e non si è mai lamentata per le serate che trascorrevo fuori casa per organizzare i miei eventi”.

Il funerale avrà luogo sabato 12, alle 10.30.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI