Canegrate – Si chiama “Sorriso“ una nuova associazione

Un momento della serata sui vaccini organizzata a novembre 2017

Canegrate ha una nuova associazione culturale, da qualche giorno: “Il Sorriso – Vita e Salute”.

Suo presidente è stato eletto Matteo Matteucci, mentre vice-presidente è Simone Magistri.

L’associazione, come si legge in una presentazione, intende svolgere attività di carattere socio-sanitario ed educativo sul territorio cittadino, promuovendo la salute, intesa come benessere psicofisico, “operando nell’ambito dell’educazione socio-sanitaria, della prevenzione, cura e riabilitazione dalla malattia nel rispetto e nell’attuazione dei valori essenziali della persona umana”. Tra gli altri rappresentanti della nuova compagine ci sono Ombretta Cassani, Martina Manzalini, con il Consiglio direttivo composto da Valter Cassani, Lucia Agistri, Alessandra Nicora, Luisa Antichi, Patrizia De Longis, Carla Pagani e Giuditta Tanzarella.

L’associazione promuoverà attività ricreative, allo scopo di suscitare l’interesse e la formazione della sensibilità della persona verso i problemi sanitari, sociali e pedagogici.

Lo scorso novembre si è svolto il primo incontro pubblico promosso dai membri dell’associazione,  intitolato “Vaccini e Vaccinazioni – incontro con gli esperti”, che si è tenuto al Polo culturale Catarabia di Canegrate.

Nelle prossime settimane sarà avviata la campagna di tesseramento e saranno resi noti i prossimi eventi in programma.

Chi volesse seguire le iniziative dell’associazione può consultare la pagina Facebook “Il Sorriso – Vita e Salute”, mentre chi volesse mettersi in contatto con i suoi e membri può scrivere all’indirizzo e-mail: ilsorrisocanegrate@gmail.com

print