lunedì, 17 Gennaio 2022

Canegrate si accende di nuove luci: saranno tutte a LED

Proseguono in questi giorni i lavori a Canegrate per completare la riqualificazione del “parco luci” cittadino. Come previsto da una delibera di giunta che ha aderito alla Convenzione Consip, i tecnici preposti stanno installando dei nuovi apparati a LED su tutti i punti luce del territorio comunale, in sostituzione delle vecchie lampade al sodio o al mercurio.

Grazie ai nuovi impianti, sarà garantita nelle ore serali e notturne una maggiore visibilità, nonché una migliore qualità della luce lungo le vie del paese. Il nuovo sistema permette di ottenere benefici anche sul piano ambientale in quanto, grazie dall’utilizzo di corpi illuminanti di ultima generazione, si potrà ottenere un significativo risparmio energetico (oltre il 60%) e, di conseguenza, un contributo alla riduzione di emissioni di CO2. Come si legge in una nota, periodicamente sarà eseguita un’analisi puntuale su ogni palo di ferro verniciato, per verificarne lo stato di conservazione ed eventualmente intervenire con il rifacimento della fascia di protezione alla base, così da garantire maggiore stabilità.

Da lunedì scorso l’intervento si sta concentrando nelle vie Forlì, Sempione, Modena, 24 maggio, Varese, Firenze, Fratelli Bandiera, Manzoni, Piave, Alberto da Giussano, San Gaetano, Fermi, Corridoni, Foscolo, D’Annunzio, San Pio X, Via San Vittore, Vicolo Leonardo da Vinci, Olona, Amalfi, San Vittore, San Giorgio, San Giovanni Bosco, San Lorenzo, Isonzo, Ticino, Volontari della Libertà, Largo Giovane Italia, Battisti e Tommaseo.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI