Si è conclusa ieri sera, sabato 21 agosto, la rassegna cinematografica estiva “Cinegrate 2021”, con la tappa in piazza Unità d’Italia del cinema all’aperto.
Gli organizzatori hanno dato l’arrivederci al pubblico delle serate, che ha partecipato sempre numeroso, ricordando che sabato 28 avrà inizio “Cinemadamare”: una settimana di realizzazione di cortometraggi sul territorio comunale, con una ventina di registi e film makers da tutto il mondo, e il coinvolgimento dei cittadini che vorranno unirsi nella produzione, come nelle passate edizioni.
Sabato 28 alle 10 al Circolo Bell’Unione si svolgerà il production meeting, aperto a tutti coloro che sono interessati a prendere parte a Cinemadamare. La settimana si svolgerà con incontri e laboratori pressoché quotidiani, sul cinema, e nuove proiezioni in piazza Matteotti. Serata finale venerdì 3 settembre alla Contrada Baggina.
Novità al vaglio per “Cinegrate” edizione 2022: si pensa al coinvolgimento dei canegratesi per scegliere i titoli dei film.