Dal 27 agosto al 3 settembre Canegrate ospiterà l’evento “Cinemadamare 2021”, il più grande raduno itinerante per studenti di cinema al mondo.
“Canegrate diventerà un set cinematografico internazionale: più di cinquanta videomaker provenienti da ogni angolo della Terra, divisi in troupe, gireranno dei “corti” nel nostro territorio coinvolgendo i canegratesi. Tanti loro coetanei italiani e cinefili di ogni età si aggiungeranno, attratti da workshop, incontri e proiezioni con la partecipazione di ospiti importanti”, spiegano gli organizzatori dell’iniziativa di respiro internazionale, vale a dire il Comune e RipLive, emittente radiofonica locale.
Da sabato 28 a giovedì 2 settembre, in piazza Matteotti si svolgerà il cinema all’aperto serale gratuito, legato all’evento in corso, mentre venerdì 3 settembre ai Giardini Baggina di corso Garibaldi 114, si potrà assistere alla serata finale di Cinemadamare, con la proiezione di tutti i corti girati a Canegrate.