sabato, 25 Giugno 2022

CANEGRATE – Report delle pulizie di rete fognaria e caditoie del 2016

Il Comune di Canegrate ha pubblicato il report degli interventi di pulizia della rete fognaria pubblica e delle caditoie stradali, effettuati nell’ Anno 2016 dalla società manutentrice del Servizio Idrico Integrato – AMIACQUE S.r.l. con sede in via Rimini 34/36 – e nello specifico:

Rete fognaria
– Estensione rete fognaria: 39,8 Km
– Verifica e pulizia rete effettuata: 5,9 Km pari al 15% del totale
Caditoie
– Totale caditoie: n. 3186
– 33% pari a: n. 1062
– Caditoie pulite nel 2016: n. 1210 pari al 38% del totale

Il “Disciplinare Tecnico per regolamentare gli aspetti procedurali ed operativi legati all’attività di pulizia della caditoie comunali ricadenti su suolo pubblico” sottoscritto dal Comune di Canegrate e la società gestore del S.I.I. (Servizio Idrico Integrato) – società CAP Holding Spa avente sede in Assago in via del Mulino 2 – Palazzo U10, prevede un numero annuale pari al 33% delle caditoie totali facente parte della rete di raccolta della acque meteoriche presenti sul territorio comunale.
Per l’anno 2016 è stata portata a termine la pulizia di oltre il 38% delle caditoie facente parte della rete di smaltimento acque meteoriche, ben oltre il termine annuale programmato del 33%, con interventi sia sistematici e programmati di vie intere sia di interventi puntuali in risoluzione di intasamenti e relativi allagamenti del sedime stradale.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI