Torna anche quest’anno ad essere celebrata la “Settimana Europea della Mobilità…in bicicletta”, in tutta Europa, per sensibilizzare all’uso delle “due ruote” più persone possibili, soprattutto negli spostamenti di ogni giorno.
E l’associazione Canegrate Pedala, affiliata FIAB, la Federazione italiana Amici della Bicicletta, promuove due iniziative nell’ambito della settimana a mobilità dolce, dal 16 al 22 settembre, quale ritorno del tema: “#MIXANDMOVE!”
Sabato 22 settembre alle 10 si potrà partecipare all’incontro, organizzato al parcheggio del supermercato Carrefour di San Giorgio su Legnano, in via Pionieri dell’Aria, intitolato “La spesa in bici? Si può fare”. Saranno presentati il “Cargo bike” e la bici a pedalata assistita, considerate le giuste alternative all’automobile privata per fare gli acquisti quotidiani.
Alle 21 partirà da piazza Matteotti a Canegrate la pedalata notturna “Pedalare sotto le stelle”, cui tutti potranno partecipare soltanto muniti di kit luci. La passeggiata serale in bicicletta si snoderà per le vie di Canegrate, Parabiago e Legnano.
Ulteriori informazioni nel sito: www.settimanaeuropeafiab.it