lunedì, 24 Gennaio 2022

Canegrate – “Puliamo il mondo” sì ma prima le ciclabili

Particolare iniziativa a Canegrate, organizzata nell’ambito dell’appuntamento nazionale “Puliamo il mondo – 2018”: domenica 30 settembre si svolgerà “Puliamo la ciclabile”.

L’evento è organizzato dal circolo locale di Legambiente, con l’associazione FIAB “Canegrate pedala”, che hanno programmato per domenica la pulizia delle piste ciclabili che si snodano lungo il territorio comunale.

“Questa iniziativa vuole essere una valorizzazione di tanti aspetti della cittadinanza attiva. Quest’anno, con la preziosa collaborazione del circolo di Legambiente Canegrate, attueremo un semplice gesto d’attenzione nei riguardi delle piste ciclabili, realizzate nel nostro Comune nel corso di questi anni. Questo vuole significare l’importanza che diamo noi ciclisti urbani a tali opere infrastrutturali, che insieme a molte altre, fanno sempre più Canegrate un paese bike-friendly”, come si legge in una nota di “Canegrate Pedala”.

Il ritrovo per tutti coloro che vorranno partecipare, alla giornata di impegno ecologico, è alle 9, al parcheggio della scuola media di via Partigiani. Passeggiando sulle ciclabili saranno raccolti i rifiuti abbandonati, con l’impiego di cargo-bike. L’arrivo della camminata sarà al giardino Baggina di via Garibaldi.

Ai partecipanti si consiglia di portare dei guanti da lavoro.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI