domenica, 25 Settembre 2022

Canegrate nella bottega di un pittore del Medioevo

“Entriamo nella bottega di un pittore del medioevo” è il titolo di una mini serie di incontri che si terranno a Canegrate nei prossimi giorni, nell’ambito della più ampia programmazione della quarta edizione dell’”Autunno Culturale”.

Laboratori e conferenze per scoprire l’arte e i segreti di una bottega medievale, con le istruzioni di Piero Rimoldi che condurrà gli incontri.

Primo appuntamento venerdì 14 ottobre, alle 21, al Polo Catarabia di piazza Unità d’Italia, con la conferenza “Il pittore medievale non si rifornisce in un colorificio”, lezione sui materiali e sugli attrezzi per miniare un codice; secondo incontro sabato 22 dalle 14 alle 18, laboratorio di miniatura medievale all’abbazia di Morimondo (quota di partecipazione 20 euro).

Lunedì 24 ottobre al Catarabia alle 21 conferenza “Un’arte sottovalutata”, con la proiezione di immagini dai codici miniati medievali.

L’evento è stato organizzato dal Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl con il patrocinio del Comune di Canegrate. Per informazioni e adesioni: mari21magg@libero.it

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI