Si sono presentati uno ad uno i giovani film makers che stanno partecipando, in questi giorni, all’iniziativa internazionale “Cinemadamare”, a Canegrate.
Nella saletta del Circolo Galileo, ieri mattina i ragazzi che partecipano alla preparazione di una serie di cortometraggi, come prevede la “sfida” lanciata per loro che studiano cinema, sono stati accolti anche da altri giovani che si dedicano alla produzione di film e alla recitazione, tutti canegratesi.
Ha preso così il via la kermesse, che già nel pomeriggio ha condotto alcune piccole troupe a lavorare sul territorio, con i primi “girati”, utili per la realizzazione dei film che saranno proiettati tutti lunedì 2 settembre nel Giardino Baggina. Il migliore andrà alla Mostra del Cinema di Venezia.
Ai giovani che partecipano a “Cinemadamare” sono state fornite alcune indicazioni storiche ed artistiche su Canegrate, e proiettati gli scorci che potrebbero essere più interessanti per le loro realizzazioni. Altri canegratesi hanno dato la loro disponibilità a collaborare ai “corti”, già nel pomeriggio.
