Canegrate – La Festa delle Cascinette compie 70 anni

Ha avuto inizio ieri sera a Canegrate, la tradizionale “Festa delle Cascinette”, al boschetto oltre il ponticello sull’Olona, sua sede storica.

Come ormai da settant’anni, torna la manifestazione estiva organizzata dalla sezione del PD locale, con le occasioni di sempre: cenare all’aperto, incontrare gente, ascoltare musica dal vivo.

La festa prosegue questa sera, sabato 6 luglio e domani domenica 7, quando terminerà. A maggior ragione quest’anno la festa, in occasione della sua 70esima edizione, è caratterizzata da alcuni momenti di riflessione e dibattito.

Ieri, nel corso della serata di avvio, è stato intitolato l’angolo delle pizze a Mario Civinini, amico del PD scomparso, che ha lavorato per tanti anni alla realizzazione della festa.

Oggi alle 19 si terrà il dibattito “Non c’è più tempo. Le politiche ambientali in primo piano”, cui interverrà Chiara Braga, responsabile nazionale delle Politiche ambientali PD, con Carlo Borghetti, vice presidente del Consiglio regionale della Lombardia. La cena sarà allietata dall’esibizione dell’orchestra “Dino&Roberta”.

Domani alle 19 si potrà partecipare alla conferenza “Modello Milano – Unico o esportabile?”, con Silvia Reggiani, segretaria PD Milano Metropolitana e Vinicio Peluffo, segretario PD regionale.

Serata di ballo liscio con la musica di Max Pinci.

print