venerdì, 21 Gennaio 2022

Canegrate – Il paese sarà il set di “Cinemadamare”

Workshop, incontri, proiezioni: Canegrate si trasformerà dal 27 agosto al 2 settembre in un grande set cinematografico a cielo aperto.

E’ stato presentato ieri il progetto “Cinemadamare”: un raduno itinerante per studenti, internazionale.

Divisi in troupe, i giovani appassionati di cinema gireranno dei cortometraggi nei cortili del paese, mentre contemporaneamente si potrà partecipare alle proiezioni previste dal “Cinema all’aperto serale”, offerto gratuitamente in piazza Matteotti.

Al termine di “Cinemadamare”, lunedì 2 settembre ai giardini Baggina di via Garibaldi saranno proiettati i corti girati dagli studenti di cinema.

L’iniziativa è firmata dal Comune con la collaborazione di Auser locale e di una quarantina di associazioni di volontariato, sportive e culturali del territorio, che hanno aderito al progetto itinerante “Cinemadamare a Canegrate”, alla sua 17esima edizione.

Alla realizzazione dei corti in giro per il paese, si affiancheranno eventi e animazioni che trasformeranno l’ultima settimana di agosto in una festa popolare, e tanti momenti sono pensati anche per le famiglie, come spiegato dagli organizzatori.

I cortometraggi diventeranno patrimonio culturale della comunità locale.

Tutte le informazioni più dettagliate sul progetto saranno pubblicate di volta in volta sul sito cinemadamarecanegrate.it

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI