sabato, 26 Novembre 2022

Canegrate – Festa con dibattito per Legambiente compie 20 anni

Grande festa venerdì 2 settembre a Canegrate per il circolo locale di Legambiente che festeggia i suoi primi vent’anni.
Per l’occasione, nell’ambito di alcune manifestazioni organizzate per celebrare il circolo, nella sala delle conferenze alla biblioteca civica di piazza Unità d’Italia, si terrà un dibattito pubblico intitolato “Trasporti: il futuro corre sulle rotaie del terzo e quarto binario”, con la collaborazione di Legambiente Nerviano e Parabiago.
Interverranno Danillo Fuso presidente del circolo Legambiente Canegrate, Andrea Poggio della segreteria nazionale Legambiente e Dario Balotta responsabile trasporti Legambiente Lombardia.
“E’ arrivato il momento di tornare a discutere sul tema del potenziamento ferroviario Rho-Gallarate, di cui non si parla da tempo. Riteniamo sempre più attuale la questione, anche in riferimento all’apertura del traforo del Gottardo”, ha spiegato Fuso.
Danillo Fuso nei mesi scorsi ha lavorato alla ricerca di materiale vario, documenti e fotografie che raccontano la storia della sezione canegratese di Legambiente. Tanti gli eventi e le iniziative a favore dell’ambiente, le manifestazioni ludiche ma anche di protesta che dal 1996 ad oggi hanno coinvolto sempre il paese e le sue realtà grandi e piccole, come anche la scuola.
Al termine dell’assemblea sui trasporti i soci del circolo brinderanno con i loro ospiti ai vent’anni e sarà distribuito il libretto che raccoglie la storia del circolo.
Alla serata sono stati invitati anche i sindaci dei Comuni del circondario e un rappresentante di Rete Ferroviaria Italiana.
Canegrate locandina serata Legambiente

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI