Si è svolta ieri sera al campo sportivo di Canegrate, la finale del torneo di calcio a undici “Memorial for Ciky”, alla sua quinta edizione.
Come ogni anno, dal 2013, gli amici e i compagni di squadra di Nicola Marianacci, scomparso a 28 anni vittima di un incidente sul lavoro, lo ricordano con l’ormai tradizionale evento sportivo, cui partecipano società da diversi Comuni della zona.
Nicola, detto “Ciky”, aveva giocato fin da bambino nella squadra locale canegratese, grande appassionato di calcio e ottimo giocatore.
A lui ogni anno è dedicato il torneo, che ieri sera si è concluso con la vittoria della squadra “Amici di Luca”, mentre al secondo posto si è classificata la squadra PSA Parabiago e al terzo posto la squadra “Terzo Tempo”. Premiato capo cannoniere del torneo il calciatore Bazzoni della “Terzo Tempo”, che ha messo a segno cinque goal.
Ad assistere al torneo, come ogni anno, i genitori di Ciky, tanti amici e conoscenti, e ieri sera anche il sindaco Roberto Colombo che ha premiato le squadre finaliste.
Il Memorial ha anche uno scopo benefico, perchè ogni anno si raccolgono contributi a favore di associazioni umanitarie o dedite alla ricerca medica.
Come hanno commentato gli amici di Ciky, organizzatori della manifestazione: “E’ un onore per noi ogni anno rivolgere il nostro ricordo a Ciky sul campo da gioco, che lui amava tanto. E’ il minimo che possiamo fare per tenere vivo il pensiero e il ricordo affettuoso di un grande amico, quale è stato Ciky per tutti noi”.