E’ stata inaugurata questo pomeriggio a Canegrate, la tensostruttura di via dei Partigiani, oggetto di un recente intervento di riqualificazione.
La struttura è stata rivisitata al suo interno, ripavimentata e dotata di alcuni accorgimenti d’avanguardia per favorire la pratica sportiva. Il nuovo ambiente, caldo, accogliente, ridisegnato anche nelle luci e nei colori, offrirà la possibilità di allenarsi e giocare agli atleti di ben quattro discipline sportive, sostenute da altrettante associazioni locali: il basket, la pallavolo, l’atletica e la ginnastica ritmica.
Il progetto ha avuto il sostegno dall’Amministrazione comunale, e anche la vicina scuola media usufruisce dei campi durante le ore di educazione fisica.
“E’ un risultato condiviso, perché condiviso è stato il progetto, avviato tre anni fa. Oggi la nuova tensostruttura multifunzionale è una realtà e ne siamo orgogliosi. Vi si potranno organizzare anche eventi di livello”, ha commentato Matteo Modica, vice sindaco e assessore allo Sport.
Per ogni rifacimento è stato utilizzato materiale omologato indoor di alta qualità, il tabellone sfrutta un ponte radio di ultima generazione, gli accessori permettono allenamenti in tutta sicurezza. All’inaugurazione della nuova tensostruttura hanno partecipato i dirigenti sportivi delle società interessate, il sindaco Roberto Colombo, il dirigente scolastico dell’Ics Moro, vari rappresentanti del Consiglio comunale.