E’ stato pubblicato in questi giorni l’elenco dei cortometraggi che accompagneranno la settimana dei “corti” a Canegrate, che si svolgerà dal 27 agosto al 2 settembre, “Cinemadamare – Respira il cinema per una settimana“, rassegna nazionale la cui tappa canegratese è stata organizzata da Riplive con la collaborazione del Comune.
Ogni sera alle 21 in piazza Matteotti si potrà assistere alla proiezione gratuita di un film: il 27 agosto “Piuma”, il 28 “Pride”, il 29 “L’esplosivo piano di Bazil, il 30 “Fantastic Mr. Fox”, il 31 “La Sedia Della Felicità”, l’1 settembre “Zoran, il mio nipote scemo”.
La proiezione di tutti i cortometraggi, realizzati sul territorio canegratese, e la premiazione del corto migliore, si svolgeranno al Giardino Baggina, in via Garibaldi.
Il corto che avrà vinto a Canegrate sarà proiettato, insieme ai corti vincitori delle altre tappe in tutta Italia, nello spazio Luce Cinecittà presso l’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, allestito durante la 76esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.