Canegrate – De Andrè reinterpretato in un concorso nazionale

Si svolgerà da venerdì 11 gennaio a Canegrate, il primo concorso nazionale “Reinterpretiamo De Andre‘”, organizzato con le associazioni “Cultura dei Sogni”, Auser Volontari Canegrate e “Amici della Musica”.

Si tratta di un concorso musicale che prevede l’esibizione di musicisti e cantanti, ispirati dalle opere del cantautore genovese Fabrizio De Andrè.

Le selezioni dei partecipanti si svolgeranno al Polo culturale Catarabia di Canegrate, in piazza Unità d’Italia, venerdì 11 gennaio e sabato 12 alle 21, seguite domenica 13 alle 16 dalle premiazioni.

Il concorso è aperto ad una partecipazione massima di ventiquattro partecipanti, dodici per serata. In ogni serata saranno selezionati sei partecipanti: i sei + sei selezionati parteciperanno all’incontro finale in cui saranno assegnati i premi ai tre vincitori, quindi selezionato il miglior “under 21”, per il Premio speciale “Junior”.

I premi previsti sono 500 euro al primo classificato, 250 euro al secondo classificato, 150 euro al terzo, e 100 euro per il Premio speciale “Junior”, assegnato alla migliore interpretazione di un “under 21”.

print