Il Consiglio comunale di Canegrate ha approvato l’adozione del PEBA, il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, ed è stata avviata in questi giorni anche la fase della raccolta delle osservazioni.
Il Piano è quello strumento nazionale per monitorare il territorio, facendo emergere le criticità e le barriere esistenti, per poi progettare e programmare gli interventi edilizi finalizzati a rendere sempre più accessibili gli edifici e gli spazi cittadini, allo scopo di migliorarne la fruibilità da parte di tutti. Con lo stesso, Canegrate intraprende un importante momento di confronto fra soggetti e progetti legati al mondo dell’accessibilità, che è auspicabile possa proseguire anche oltre la conclusione del Piano, e riguardi non soltanto gli spazi ed edifici di competenza dell’ente, ma anche gli altri spazi del paese.
Le osservazioni relative al PEBA, da parte dei cittadini, potranno pervenire entro le 12 del prossimo 24 maggio, in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo Generale del Comune, oppure via e-mail alla PEC dell’ente: comune.canegrate@pec.regione.lombardia.it